top of page
  • Immagine del redattoreLulu

Il matrimonio di Sara

Luana Polimeni

Professione: Stilista

18 Gennaio 2021

Storie e racconti delle nostre spose


Lei è Sara ..

Raccontare Sara in poche righe non è possibile, posso solo dirvi che l’adoro e le voglio un gran bene.. ma del resto come si fa a non affezionarsi a lei; bella, divertente, elegante, raffinata con quel pizzico di estrosità che non la fa mai essere banale, dolcissima, modesta e allo stesso tempo sicura di se. Sara è una donna autentica di quelle che è un piacere immenso averla conosciuta e un privilegio averla vestita da sposa e accompagnata in quel momento magico della sua vita che ci resterà nel cuore per sempre.

L:"Ciao Sara e grazie per aver accettato di condividere con noi quell’esperienza della scelta del tuo abito da sposa "







1) Per cominciare vorrei chiederti del primo incontro in atelier.. non eri mai stata nostra cliente prima .. cosa hai pensato la prima volta che sei entrata in atelier?

- Entrata in atelier da Luana mi Sono sentita a casa.... Quel piccolo mondo con pochi abiti esposti che fanno intravedere l'originalità, il sacrificio e l'Arte... Si l'arte con la A maiuscola... Mi sono sentita a casa dal primo momento... Quella vetrata enorme che dà un senso di apertura al mondo ma allo stesso tempo un luogo non grande che mi ha fatto sentire protetta, come in un nido..profumo di pulito e ordine che rispecchia la precisione che ha Luana nel suo lavoro ma allo stesso tempo odore di carta e matita, di cucito... Odore di chi lavora e di chi vive di passione.. . La gentilezza e soprattutto la spontaneità con la quale sono stata accolta mi hanno fatta sentire una "vecchia cliente".... Come se ci fossi già stata da sempre, come se Luana già mi conoscesse.



2)Avevi già le idee chiare su quello che volevi indossare o viceversa hai capito che era quello che volevi indossare quando hai trovato l’abito giusto?

- Avevo le idee chiare, lo ammetto... Un abito pulito, senza pizzi, senza perle, senza nulla, ma allo stesso tempo vistoso e che non passasse inosservato... Nonostante le mie convinzioni  sono riuscita a stravolgere le idee con l unico e solo abito che ho provato in atelier, che mi ha fatto innamorare, commuovere e arrivare all altare. Ebbene si, l abito non era liscio ma con un pizzo fantastico che io mai avrei immaginato su di me. Più me lo guardavo addosso e più lo sentivo mio e più mi innamoravo di quel particolare che mai credevo di volere.... Con Luana poi un idea tirava l altra... Ammetto di non essere stata una cliente molto facile... Tante "pretese" e desideri che Luana é riuscita a soddisfare. Risultato?? Un abito che nella sua linearità era al tempo stesso un esplosione di finezza, eleganza, estrosità e con un effetto sorpresa unico.





3) Hai visto la collezione Sposa e lì tra quelli c’era proprio il tuo.. cosa ti ha fatto innamorare?

Parlando a Luana delle mie idee, mi ha subito mostrato l abito della sua collezione... "puoi immaginarlo con un altro scollo e senza questi inserti di pizzo"... L ho provato subito e più volevo immaginarlo senza quei dettagli e più mi piacevano...Di Luana é proprio questo che amo... Il dettaglio, piccolo o meno che sia, stravolge.




4) Il tuo abito era composto da due pezzi: una sirena in duchesse con dettagli design in pizzo gallone e sopra un gonnellone in duchesse ampio, l’obiettivo era dare quel tocco di magia in più nell’entrata in chiesa e poi svelare la silhouette. Come hai vissuto il tuo abito da sposa durante la giornata ?

- Avere un gonnellone importante, spesso, pesante da portare per il mio ingresso in chiesa era il mio sogno... Pecco di egocentrismo lo ammetto ma volevo quell'effetto di "passo io, fate largo" 😂 e devo dire che così é stato!

Al tempo stesso ho sempre amato il cambio abito e, come introdotto, avere qualcosa di completamente diverso...

Posso dirmi di essermi goduta dall'inizio alla fine il mio abito... In tutte le sue forme e misure... Nonostante fosse un abito ingombrante per il gonnellone molto ampio e contemporaneamente costretto per il sirena, Luana ha fatto in modo di trovare tanti escamotage per farmi vivere a pieno il giorno del matrimonio... Piccole accortezze che hanno fatto la differenza per farmi muovere comodamente e non avere alcun problema a fare tutto ciò che desideravo. Prova dopo prova, vedevo nei suoi occhi come immaginava ogni minuzia e la "disegnava" e costruiva direttamente su di me.

Per rendere l'idea: ho fatto le foto in una vigna, ho ballato un walzer con un gonnellone ampio e mi sono scatenata con il mio amato sirena. Sono riuscita a vivere ogni attimo con comodità e spensieratezza.




Secondo la tua esperienza ..perché scegliere un abito Luana Polimeni?

-Correggerei la domanda perché io non scelgo solo gli abiti di Luana, ma mi affido completamente a lei... È questa la differenza... Di abiti belli in giro se ne trovano molti ma la magia che si crea con lei é unica; qualità e gusto sono garantiti senza dubbio ma ciò che mi ha fatto innamorate di tutto il suo atelier é la professionalità abbinata all'umanità...ho trovato la fiducia che una sposa necessita ma, oserei dire, non solo una sposa. Mi sono sentita compresa, coccolata, in una parola sola... in famiglia.






L: "Leggendo le parole di Sara spero vi siate emozionati anche solo una piccola parte di come mi sono emozionata io!! E' stato bello lavorare con Sara perché mi sono trovata davanti una ragazza VERA! E ispirandomi a questa autenticità che i risultati sono grandiosi emozionanti belli ! Quando parlo di bellezza intendo proprio questo.. come avete avuto modo di percepire la sua non è solo di fattezze fisiche indiscutibili.. ma una bellezza nei modi nel cuore e nell'anima.

Amo vestire donne come lei <3

Quindi grazie ancora Sara per esserti affidata a me

porterò quelle prove del nostro abito scolpite nella mia mente con grande affetto <3"



Luana



 

Storie e racconti delle nostre spose Le storie e le emozioni raccontate dalle nostre spose davanti lo specchio del nostro Atelier. Si raccontane loro; quelle innamorate a prima vista di un abito delle mie collezione e quelle che hanno affidato i loro desideri al mio foglio e matita e all’esperienza dei nostri laboratori. Ognuna ha vissuto il suo momento unico davanti allo specchio, tra lacrime di gioia e sorrisi emozionati. Le cose belle della vita. Le cose importanti per me Luana Polimeni che sono una stilista che conferma ogni volta la propria passione per questo lavoro immersa e nutrita da quelle sensazioni.

98 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

OROSCENZA

bottom of page