top of page
  • Immagine del redattoreLulu

Intervista Sì Sposa Italia Milano

In occasione della fiera Si Sposa Italia Milano dove è stata presentata la collezione Sposa e Alta Moda la Nostra stilista Luana Polimeni ha rilasciato un intervista che spiega la collezione. Te la riproponiamo in questo articolo:


- Quali nuove tendenze vede nel mondo della sposa?

La tendenza è il made-hand. Negli ultimi tempi c’è una crescente richiesta da parte, della sposa prima e dei buyer poi, di un prodotto con peculiarità esclusive che si possa differenziare dalla massa. Per questo ho scelto di andare in questa direzione, inserendo nella nostra collezione ricami e fiori dipinti a mano, per rendere ogni pezzo unico, senza dimenticare la versatilità dei capi e la comodità.

- Quali sono i nuovi design e colori di quest’anno?

La mia collezione si ispira ad un viaggio notturno: surreale, che per certi versi presenta dei colori lunari, ma non mancano dei pezzi dalle tinte più calde degni di una “regina della notte e delle stelle”, sensuali e sognanti al tempo stesso. Le linee accontentano tutte le esigenze fisiche, ma poche le vie di mezzo: larghi, volumi e volute o scivolati destrutturati sirene morbide e delicate.

- Come cambiano gli abiti da cerimonia di testimoni, damigelle e invitati? E gli accessori?Nei colori: sono più caldi rispetto alle collezioni precedenti, anche in questo caso mi concentro sul rendere ogni pezzo unico, quindi tanti sono i capi dipinti a mano e finemente ricamati. Nei tagli: le linee vestono senza appesantire le figure, le sirene si fanno scivolate e destrutturate, le ampiezze sono rese leggere dai tulle e poi una novità.. abiti dal taglio morbido, ma che scoprono dietro volumi che si aprono dalle spalle.

- Che differenze vede nelle tendenze in Italia e all’estero?

Le tendenze, quando si parla di matrimonio, sono molto condizionate dal luogo di celebrazione: "paese che vai usanze che trovi". Slegati da questa certezza ogni sposa nel mondo ha solo voglia di essere stupenda per il suo sposo. Nessuna differenza, ma una grande emozione che tutte hanno in comune.

- Che cosa si aspetta dalla partecipazione a SposaItalia?

Mi aspetto di ampliare i nostri mercati, certamente, ma anche dinamicità e movimento, mi aspetto di essere ispirata da uno scambio multietnico, moderno e competente ed anche di ispirare.

- Quali sono i vostri mercati di riferimento? E a quali nuovi mercati puntate?

Mi rivolgo a tutti coloro che amano lo stile italiano con quel pizzico di originalità e una spolverata di freschezza. Competenti e capaci di apprezzare il certosino lavoro fatto a mano. Mi rivolgo ai mercati dinamici e al passo con i tempi.

In breve a quelli che sono alla continua ricerca del bello.

Luana P.

Vuoi leggerla sul blog Sì Sposa Milano Clicca qui: http://sposaitaliacollezioni.fieramilano.it/it/node/1631





38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

OROSCENZA

bottom of page