top of page
  • Immagine del redattoreLulu

Le nozze regali di Claudia


Luana Polimeni

Professione: Stilista

21 Settembre 2020

Momenti magici in Atelier

Lei è Claudia; Claudia è una donna molto delicata ed elegante, nei modi nelle parole e nel vestire. Ha un aplomb, oserei dire, molto British, infatti quel giorno sembrava una vera principessa.


Ciao Claudia e grazie per aver accettato di condividere con noi l’esperienza della scelta del tuo abito da sposa.


Raccontami Claudia quanto tempo prima delle tue nozze hai cominciato a sognare il tuo abito da sposa? Ho sempre amato gli abiti da sposa e fin da bambina sfogliavo curiosa le riviste alla ricerca del vestito dei miei sogni. Quando, poi, ho conosciuto mio marito e abbiamo iniziato a progettare una vita insieme, ho cominciato a pensare all’abito che avrei voluto. A dire il vero non sono andata in altri atelier e non avevo neppure fissato un appuntamento con Luana. Ricordo che una mattina, passeggiando con mia madre, ho notato esposti in vetrina degli abiti stupendi e istintivamente sono entrata ad ammirarli da vicino.





Ricordo che non provammo molti abiti, ti sei innamorata sin da subito di un ricamo in particolare della Collezione Sposa Luana Polimeni cosa ti ha colpito? .. L’eleganza e la raffinatezza del ricamo. Ricordo di avere visto il corpetto per la prima volta in un giorno di sole e le sue applicazioni irradiavano una luce bellissima illuminandomi il viso, diffondendo ovunque il loro bagliore. Ero partita con l’idea di un corpetto in pizzo, ispirata dagli abiti di Grace Kelly e Kate Middleton, ma vedendo quello che poi ho scelto, mi sono dovuta ricredere. Quei tessuti, quei particolari, quelle forme, sembravano fatti appositamente per me.



Di quel capo in particolare abbiamo aggiunto qualche dettaglio per renderlo più unico ed adatto a te.. Era realizzato in duchesse di seta in una delle sue varianti più lucide e brillanti, il corpino era realizzato con un fine ricamo di perle e cristalli Swarovski che costruivano un disegno a ramage, interamente ricamato a mano. Che emozioni ti trasmetteva il tuo abito da sposa? .. Ho amato moltissimo la combinazione corpetto gioiello e gonna ampia e romantica in duchesse di seta. Il mio abito da sposa mi trasmetteva un grande senso di felicità, la sensazione di avere coronato un sogno. Ricordo perfettamente di averlo sentito mio fin dalla prima prova e di aver pensato che quell’abito rispecchiava completamente la mia personalità, la mia indole.




Se ci fosse una parola chiave per descrivere il tuo ambito da sposa quale sarebbe?

Regale


Secondo la tua esperienza.. perché scegliere un abito Luana Polimeni? Per la professionalità scrupolosa e attenta e per la pazienza. Sono stata assistita con dedizione: Luana e Angela mi hanno accompagnata, quasi tenuta per mano, nel corso di questa scelta. Mi hanno consigliata, ascoltata e guidata, dimostrando una cura estrema per i dettagli, senza mai imporsi e prospettandomi il maggior numero di soluzioni. Entrambe fanno sentire la cliente non tale, ma una persona speciale e preziosa, creando un ambiente e un’atmosfera familiare.


-La splendida madre indossa un abito in Gazar di seta con un pregiato pizzo francese ricamato a mano sui toni pastello -


Il giorno del tuo matrimonio, mesi di preparativi di sogni e desideri.. E’ stato all’altezza delle tue aspettative? Raccontaci qualcosa in più, un’emozione, un ricordo particolare, un dettaglio che lo ha reso magico... E’ stato ben al di sopra di qualsiasi aspettativa: è stato perfetto! Due sono i ricordi più dolci di quel giorno: lo sguardo emozionato di mio marito appena mi ha vista entrare in Chiesa e lo stupore del mio nipotino di tre anni che, appena mi ha vista, ha gridato: Bello Vestito!!!!



Un consiglio da dare alle future spose .. Sembrerà banale ma, quando troverete il vostro abito, lo sentirete.

Farete fatica a lasciare l’atelier, perché non vorrete togliervi l’abito! Grazie Claudia per le tue splendide parole.. con la semplicità e la classe che ti distingue hai raccontato il dietro le quinte di quel sogno.

Grazie per avermi scelta e ti auguro una vita intera come quel giorno: REGALE!

Un abbraccio affettuoso

Luana






Storie e racconti delle nostre spose Le storie e le emozioni raccontate dalle nostre spose davanti lo specchio del nostro Atelier. Si raccontane loro; quelle innamorate a prima vista di un abito delle mie collezione e quelle che hanno affidato i loro desideri al mio foglio e matita e all’esperienza dei nostri laboratori. Ognuna ha vissuto il suo momento unico davanti allo specchio, tra lacrime di gioia e sorrisi emozionati. Le cose belle della vita. Le cose importanti per me Luana Polimeni che sono una stilista che conferma ogni volta la propria passione per questo lavoro immersa e nutrita da quelle sensazioni.

116 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page